CdF Vicarello 16 febbraio 2015Vicarello Lunedì 16 febbraio, alle ore 21, si è svolto il Consiglio di Frazione di Vicarello. Diversi i temi all’ordine del giorno trattati dai presenti: il presidente Burgalassi e i consiglieri Bracci, Mattolini, Novelli e Paoli.

 

 

 

In primis, è stata affrontata la questione relativa al concorso di pittura e poesia per i bambini delle scuole primaria e dell’infanzia di Vicarello e Collesalvetti. Il Consiglio di Frazione di Vicarello si occuperà della parte relativa alla pittura, mentre quello di Collesalvetti, del quale era presente alla discussione il presidente Mariottini, si occuperà della poesia. Nel primo caso, la premiazione dovrebbe svolgersi nell’ultima settimana di maggio, mentre nel secondo la data è ancora da decidere.

 

In secondo ordine, i consiglieri hanno discusso dell’organizzazione della due giorni, 20 e 22 marzo, in memoria della giornalista Ilaria Alpi, a ventuno anni dalla sua scomparsa. La prima giornata vedrà, alle ore 10,30, la commemorazione della cronista presso il cippo a lei dedicato in Via Ilaria Alpi, dove saranno presenti le istituzioni e l’orchestra Rum Bell, che, per l’occasione, eseguirà tre pezzi. La seconda giornata, invece, sarà all’insegna dello sport, con i tornei di minibasket e minivolley che si terranno presso la Palestra Verenini e organizzati in collaborazione con la Polisportiva. Nel corso del pomeriggio, sempre all’interno dell’edificio, verranno proiettate alcune immagini relative alla reporter Rai in collaborazione con il Gruppo Fotografico Vicarello.

 

Il 5 giugno 2015, invece, sarà la volta del saggio di fine anno dell’orchestra Rum Bell, diretta da Tiziana Bellotti. L’assemblea vicarellese spera così di ripetere la splendida serata andata in scena nella primavera 2014.

 

Il Consiglio di Frazione ha poi deciso di nominare quattro membri onorari in rappresentanza delle molteplici realtà del territorio vicarellese, da coinvolgere nelle future assemblee: il governatore della Misericordia Giovanni Landi, il presidente della Polisportiva Piero Critelli, Luigi Roncari e un rappresentante dell’istituzione ecclesiastica.

 

Infine, la seduta ha deciso di ratificare il regolamento del neonato gruppo Facebook del Consiglio di Frazione di Vicarello:

 

“- Questo gruppo nasce come “Bacheca virtuale” per informare tutti i cittadini sulle iniziative del Consiglio di Frazione;

 

– Vale la regola dei buoni rapporti relazionali per cui le offese/diffamazioni gratuite non verranno tollerate e cancellate;

 

– Questo gruppo nasce principalmente per uno scopo informativo, per questo solo gli amministratori (MEMBRI DEL CDF)possono pubblicare post, i COMMENTI sono aperti a tutti”.