Quercioli Impianti - Il Rotino asd Y8 Guasticce CalcioLivorno Una sconfitta che vale una vittoria. Questo il bilancio dell’incontro disputato Tra Quercioli Impianti e Rotino Y8, valido per la 10^ giornata del campionato Premier League di calcio a 8 (Promosport Acsi Livorno). Il punteggio finale dice 3-2 per i padroni di gara, ma i ragazzi di Gelli hanno rischiato di non presentarsi a causa delle numerose assenze. La più decisiva, quella di Lorenzoni tra i pali, ha costretto l’allenatore a schierare Andrea Risi in porta invece che in attacco.

 

L’intera gara è stata spettacolare. Nei primi dieci minuti, i guasticciani prendono d’assedio la porta dei livornese, ma un ottimo Toso permette ai suoi di mantenere la porta inviolata. Ma poi non può nulla su due splendidi tiri di precisione di Cantone, che consentono agli ospiti di portarsi sul 2-0. Un errore in difesa dei biancorossi, però, consente agli avversari di accorciare le distanze. E una mano quasi certamente involontaria in area di rigore del Rotino determina un rigore a favore del Quercioli: il punteggio è di nuovo in parità.

 

A pochi minuti dal triplice fischio finale, il Quercioli segna il 3-2, siglato, però, dalla linea di fuorigioco. Il Rotino, visti i tanti impegni nei campionati di calcio a 5, non presenterà ricorso. Il presidente Salvadorini, a margine della partita, si è detto comunque soddisfatto per la prestazione, di ottimo auspicio per la seconda parte della stagione.

 

IL ROTINO ASD Y8: Risi, 4 Gambogi, 3 Rispoli, 75 Vivaldi, 33 Contini, 5 Pandolfi, 9 Cappelli, 10 Cantone, 97 Hepaj. In Panchina: Cristiano Salvadorini (Presidente), Marco Gelli (Allenatore), Luca Genovesi (Viceallenatore), Diego Chiavacci (Accompagnatore).

 

QUERCIOLI IMPIANTI: 17 Toso, 8 Colonnacchi, 6 Bonomo (c), 7 Lauria, 16 Arbulla, 10 Buffolino, Calvi, 9 Turelli. In Panchina: Matteo Ghiselli, Niccolò Pacini, Nicholas Crovetti.