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GUASTICCE: GRANDE ATTESA PER L’ESITO DELLA VERTENZA SUL CALL CENTER

People CareGuasticce C’è attesa per l’esito della vertenza del call center di Guasticce. Da parte sua, il Ministero dello Sviluppo Economico si è impegnato a seguire da vicino l’evoluzione della commessa Seat, attualmente unica fonte di lavoro per il call center.

 

Inoltre, a fronte del regime di monocommittenza che lega People Care a Seat, il Viceministro De Vincenti ha chiesto ufficialmente che l’azienda proprietaria del call center di Guasticce metta in atto una strategia volta ad individuare nuove commesse, strategia che dovrà essere illustrata nell’appuntamento di fine gennaio. Il 14 gennaio scorso, Istituzioni e Organizzazioni sindacali tutte hanno espresso nei confronti dell’azienda People Care ferma condanna rispetto all’atteggiamento fino tenuto nei confronti delle lavoratrici, dei lavoratori e del territorio tutto, aggravato nei mesi scorsi dal trasferimento a Torino di alcune commesse. «Il Comune di Collesalvetti – ha detto il Sindaco Bacci – seguirà con attenzione la vicenda e si farà parte attiva affinché l’accordo per Livorno possa rappresentare una opportunità positiva anche per questa crisi».

 

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