A seguito dell’intervento del rappresentante sindacale ha preso la parola il Sindaco Lorenzo Bacci. «E’ opportuno che questo incontro sia avvenuto oggi poiché siamo davanti ad una certa filiera istituzionale affinché certi meccanismi siano disinnescati. Il Call center di Guasticce ha saputo dimostrarsi un servizio eccellente e redditizio anche per via del grande impegno dimostrato da tutti i lavoratori e le lavoratrici impegnate nel Call Center. In seguito all’incontro di questa mattina (mercoledì, ndr) il prossimo passaggio sarà l’incontro in Regione del 29 dicembre. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, ancora una volta ricordato e condiviso con i lavoratori, è l’inserimento della vertenza in questione, in quella generale livornese che sta alla base del costituendo Accordo per Livorno, al fine di ottenere un impegno diretto del Governo nei confronti di chi, Seat e People Care, si sta mostrando sfuggente rispetto alle proprie responsabilità sociali. Ho detto questo – ha poi continuato Bacci – per ricordare l’impegno preso con i lavoratori del call center nell’ambito di una, spero possibile, proiezione del Call Center, in ambito livornese dove è stata programmata appunto un’operazione di rilancio delle attività economiche».