Collesalvetti Comune, commercianti, associazioni… Hanno lavorato in tanti per la buona riuscita dei mercatini di Natale nella frazione capoluogo. Un lavoro di squadra che ha visto i commercianti di Colle alto lavorare in sintonia con quelli della parte bassa del paese. Come diverse note che compongono però uno stesso, armonico, accordo. Un lavoro di squadra che ha premiato chi vi ha preso parte, vista la partecipazione di numerose persone; un evento che ha vivacizzato il paese, fra i mille colori degli oggetti venduti e la tradizionale musica natalizia di sottofondo.
In Via Roma, negozi aperti, stand di oggettistica varia; bancherelle dello zucchero filato e dolciumi vari, mentre in Piazza della Repubblica, l’albero di Natale, l’animazione con pony per i più piccoli, frati, pasta fritta e vin brulé. Ma anche altro ancora: si è tenuta infatti una mostra d’arte con esposizione d’oggettistica a cura della scuola Hdemy e c’è stata anche l’esibizione, la mattina, dell’orchestra Rum-Bell della scuola media di Collesalvetti e uno spettacolo di danza a cura della scuola Danzaria.

Noi eravamo presenti con i nostri prodotti su in piazza della Repubblica,la partecipazione è stata buona specialmente il pomeriggio.
Speriamo che queste iniziative siano prese più spesso da parte di chi di dovere,e invitiamo tutti i cittadini di Collesalvetti a rispondere prontamente a questi appuntamenti per valorizzare il nostro territorio,e possibilmente quando viene organizzato qualcosa in paese di non andare a cercare altrove altre cose
Luca Mondini