Collenews

RUGBY: LA FULGIDA SI INCEPPA E PERDE A SESTO FIORENTINO

La rosa della Fulgida Etruschi Livorno Collesalvetti

La rosa della Fulgida Etruschi Livorno Collesalvetti

Sesto Fiorentino Complici le numerose assenze, la Fulgida Etruschi Livorno Collesalvetti perde in malo modo nella 4^ giornata del campionato di C1 regionale sul campo del Sesto Fiorentino per 19-0. La sconfitta, in controtendenza con il fulminante avvio di campionato, fa scivolare i verdeamaranto in quinta posizione, ma non cancella comunque l’etichetta di squadra-rivelazione guadagnata nei precedenti turni.

a

Decisivo per le sorti della gara è stato il pacchetto di mischia dei fiorentini, bravo a mantenere a lungo il possesso nell’arco di tutto l’incontro. In più, fin dalle prime battute, il Sesto ha evidenziato una mischia più solida e organizzata. Nel primo tempo, grazie anche ai due piazzati messi a segno, i padroni di casa fissano il risultato sul 6-0. Nella ripresa, il copione non cambia. Altri due piazzati, consentono ai rossoblu di andare sul 12-0. Sul finale di partita, su un attacco tirato in rolling maul (forse viziato da un “in avanti”), arriva la prima e unica meta dei locali, che poi siglano anche il piazzato, portando così il punteggio finale sul 19-0.

 

FULGIDA ETRUSCHI LIVORNO COLLESALVETTI: Campisi; Sanacore (4′ st Di Miceli), Bitossi (13′ st Incrocci C.), Negrini, Compiani, Recchi; Incrocci M.; Paris, Franzoni, Spagnolo; Lomi, Ruffino (16′ st Bonsignori); Trinca, Rocchi (29′ st Chiarugi), Giusti (19′ st Incrocci F.). All: Campani.

In panchina: Calvaruso

 

Exit mobile version