La squadra era partita con gli atleti categoria ragazzi: Lorenzo Mazzara; Mirko Seminatore; Leonardo Simonetti; Francesco Spurio e Giacomo Tremolanti (15-16 anni) e il senior Fabio Murra, accompagnati da Roberto Sardi, veterano dello sport e grande allenatore, dai tecnici Valerio Tremolanti e Franco Spurio e dall’ex atleta Maurizio Giannini.
In apertura di trasferta, una giornata dedicata ai 1000 metri . Giacomo Tremolanti in batteria si qualifica per la semifinale anche se non passerà in finale. Nel K4 Spurio; Mazzara; Seminatore e Simonetti dopo aver superato, arrivando terzi, la semifinale , in finale si devono arrendere ad equipaggi più forti , arrivando settimi. Il secondo dì, invece, giornata dei 500 metri . Due equipaggi gareggiano in K2 e in K1: Simonetti in K1 passa tranquillamente la batteria, ma si ferma in semifinale. Stessa sorte per Murra dopo una buona batteria .
Diversa, la sorte dei due equipaggi in K2 Spurio-Mazzara e Seminatore-Tremolanti che si aggiudicano la semifinale in diverse batterie , ma in semifinale sono assegnati nella solita batteria, arrivando primi e secondi aggiudicandosi di diritto la finale per il titolo italiano. In una finale, il primo posto se lo aggiudicano Spurio-Mazzara potendosi mettere la maglia di campioni d’Italia 2014. La coppia Seminatore-Tremolanti arriverà invece nona. Per l’ultimo giorno, invece, i 200 metri . Il K4 Spurio-Mazzara-Seminatore-Tremolanti passa dalle batterie alle semifinali per raggiungere la finale, nella quale si piazzeranno all’ottavo posto. Poi, tutti in K1 :Fabio Murra dopo un bel secondo posto in batteria , sfiora di poco la finale , aggiudicandosi la finale B dove otterrà un ottimo terzo posto. Tremolanti e Seminatore si arrendano nelle batterie, finendo così la propria avventura dei campionati. Simonetti vince invece la propria batteria, passando alla semifinale dove arriverà sesto aggiudicandosi la finale B.
Mazzara e Spurio, dal canto loro, dopo aver passato le batterie si ritrovano insieme nella semifinale. Bella la prova di Mazzara che, arrivando secondo, si aggiudica la finale che sfugge invece a Spurio per tre centesimi di secondo. In finale B, Spurio al primo posto e Simonetti all’ottavo. Nella finale 200 metri Mazzara cede il passo agli avversari aggiudicandosi la sesta posizione. Un risultato più che positivo per il Canoa Club con quattro equipaggi in finale (due K4 e due K2) un K1 in finale e tre K1 che fanno la finale B.