Cento 9 vittorie, 3 secondi posti e 2 piazze d’onore, più altri piazzamenti in posizioni di rilievo. È un bilancio entusiasmante quello che riguarda il Gruppo Podistico Arcobaleno Collesalvetti, ben distintosi nei Campionati Italiani di Atletica Leggera che si sono tenuti a Cento (Fe) il 6 e 7 settembre.
Oltre alle vittorie, sono da sottolineare la bontà delle prestazioni portate a termine dagli atleti colligiani. Come Alessio Mannucci che ha toccato i 40,29 metri nel lancio del disco. Denis Martiniano che ha raggiunto i 42,50 metri nel giavellotto. Andrea Warin che ha fermato il cronometro a 11,92 secondi nei 100 metri. E per non parlare di Denis Nesimoski, arrivato a 6,03 metri nel lungo e a 12,50 metri nel salto triplo, misura, quest’ultima, che gli consentirà di gareggiare per i Campionati Italiani Cadetti Fidal di Ottobre.
Tanti successi e soddisfazioni personali equivalgono ad una qualità alta del gruppo. E questo è stato riconosciuto con il titolo italiano Uisp nel settore maschile vinto dal G.P. Arcobaleno a cui hanno contribuito Alessio Mannucci, Mirco Colia, Denis Martiniano , Andrea Warin, Dennis Nesimoski , Iacopo Malloggi, Giacomo Francia , Alessandro Scarcia , Simone Savini, Giulia Grossi , Angelica Liut e Luca Napolitano, presente a Cento nonostante l’infortunio. I tecnici decisivi in queste vittorie sono Garry Warin, Silvia Lischi, Federico Semboloni e Nicola Grossi.
G.P. Arcobaleno, risultati Campionati Italiani Uisp Atletica Leggera
Campioni nazionali Uisp:
Peso Allievi: Alessio Mannucci
Disco Allievi: Alessio Mannucci
Disco Cadetti: Colia Mirco
Giavellotto Cadetti: Martiniano Denis
Lungo Allievi: Warin Andrea
Lungo Cadetti: Nesimoski Dennis
Triplo Cadette: Liut Angelica
Triplo Cadetti: Nesimoski Dennis
80 metri: Nesimoski Dennis
2° posto:
Disco Cadetti: Martiniano Denis
Lungo Cadette: Liut Angelica
100 metri Allievi: Warin Andrea
3° posto:
Peso Cadetti: Colia Mirco
200 metri Allievi: Warin Andrea
5° posto:
80 metri Cadette: Liut Angelica
2000 metri Cadetti: Francia Giacomo
6° posto:
Disco Cadette: Grossi Giulia
300 Cadetti: Scarcia Alessandro