Nell’altra batteria, Federico Nannoni si è agevolmente conquistato il primo posto, mentre Edoardo Orsini è arrivato secondo. Tutti categoria cadetti A, che si sono aggiudicati anche la staffetta 4X200. Nei cadetti B, Leonardo Martelli e Marco Vannini sono arrivati primi nelle rispettive batterie, mentre Luca Arzelà, al rientro dopo un lungo infortunio, è arrivato settimo. Sfortunata, invece, la gara dell’esordiente Gabriele Signorini che nella foga della partenza è finito in acqua. Tutta esperienza! Gli allenatori riconoscono infatti che le capacità non mancano e lo aspettiano alla prossima gara.
Nella categoria allievi A, Tommaso Freschi per poco ha sfiorato il podio – poteva essere un regalo per il suo compleanno, 9 anni – mentre Simone Mazzara in coppia con Emanuele Bigoni e Fabio Arzelà con Tommaso Mazzantini si sono cimentati in K2 520 e si sono aggiudicati la gara davanti ai compagni di squadra. Negli allievi B, più che positiva la prova dell’esordiente Giorgia Gamucci, che per un secondo non è potuta salire sul podio. Senza storia la gara di Flavio Spurio, arrivato primo, mentre Nicola Mazzara è arrivato sesto. Entrambi si sono aggiudicati la gara in K2 520, nella quale Federico Di Staso ha conquistato l’ottavo posto.
Quanto alle cadette B, il podio è tutto del Ccanoa Club con Alessia Agostinetti prima, Chiara Agostinetti seconda e Giulia Senesi terza. Le gemelline, peraltro, si riconfermano prime anche in K2. Nella categoria Junior gli atleti del Canoa Club passano tutti la batterie e in finale si classificano Francesco Spurio 1°; Lorenzo Mazzara 2°;Leonardo Simonetti 4°; Giacomo Tremolanti 5°; Mirko Seminatore 7° e Filippo Bigoni 9°. In K2, Spurio e Mazzara bissano, arrivando primi, mentre nella categoria ragazzi del K2 la prima posizione è per lla coppia Tremolanti-Seminatore. In K1, Leonardo Simonetti è arrivato secondo e Filippo Bigoni sesto.
Nei 2000 metri, Vannini e Martelli sono arrivati secondi nella rispettive gare, mentre Flavio Spurio ha vinto e Nicola Mazzara è arrivato decimo. Tommaso Tremolanti, primo davanti a Federico Nannoni e stesso risultato nell’altra gara, nella quale Edoardo Orsini ha vinto davanti a Riccardo Fogli. Infine, Giulia Senesi si è prensa una rivincita sulle compagne, arrivando prima davanti a Chiara e Alessia Agostinetti. Prima del finale di stagione, che si svolgerà a Caldonazzo, avrà luogo un meeting ed il Campionato Italiano 200-500-1000 metri. Un’altra gara a livello regionale attende il Canoa Club il 24 agosto sul lago di Massaciuccoli. Un appuntamento importante per il quale tutto lo staff del Canoa Club cercherà di preparare al meglio i propri atleti, perché continuino ad essere protagonisti.