La serata è stataun “internazionale” che ha visto sfidarsi sul ring una rappresentativa di pugili italiani contro una rappresentativa di pugili rumeni. A parlarci meglio dell’iniziativa è Donato Salvemini pugile e allenatore del Team Salvemini: «Questa serata è un internazionale di pugilato Italia- Romania voluto e organizzato da me per far fare esperienza ai ragazzi. Già da tempo infatti stiamo creando una bella squadra internazionale: nella nostra rosa abbiamo infatti Filippo Gressani già bronzo agli europei, e Matilde Cammarota della categoria 54 kg che disputerà a breve gli europei femminili. Tutti i ragazzi comunque sono abbastanza conosciuti nell’ambito pugilistico locale».
La serata è stata organizzata con tutta una serie di incontri singoli, ognuno da 3 rounds da 3 minuti (con attribuzione di un punto per ciascuna ripresa) che hanno visto come protagonisti pugili dilettanti (che hanno disputato il match con il caschetto) e neo professionisti ( che hanno disputato il match senza caschetto).
A fine serata invece è stata la volta dei neo professionisti che ha visto un tris di vittorie tutte italiane. Per la categoria 64 kg Vairo Lenti (Accademia Pugilistica Livornese) si è imposto su Szilard Gaspar (Romania). Per la categoria 81 kg Diego Tomassini ha avuto la meglio su Florin Petre (Romania). Per la categoria 75 kg è stato invece Marino De Sanctis a vincere su Lonut Borgovan (Romania). I componenti della giuria sono stati: Marco Celli, Luigi Boscarelli, Nicola Parrino, Alessandra Violetta e Aldo Raffi (commissario di riunione).
Al termine dell’evento sono stati nominati come miglior pugile italiano Filippo Gressani e come miglior pugile rumeno Doghi Razvan.