Site icon Collenews

DOPO L’ESCALATION DELLE POLEMICHE SUI GIOCHI DI RIONE, AL VIA “GUASTICCE’S GOT TALENT”. PER ISCRIVERSI C’É TEMPO FINO AL 20 LUGLIO

Guasticce's got talentGuasticce La quiete dopo la tempesta. O, almeno… così sperano gli organizzatori di Guasticce’s got talent, del Comitato Feste della frazione, che da tempo si occupa di organizzare iniziative ricreative per vivacizzare il paese: giochi per i bambini; addobbi natalizi; gare di dolci e, elemento della discordia, i giochi di rione. L’idea di questi ultimi nacque 3 anni fa, come evento di aggregazione, per stare insieme in allegria e spensieratezza. Ma già il primo anno ci furono delle polemiche per il fatto che c’erano poche regole. Così, il secondo anno, il Comitato Feste tornò alla carica, istituendo molte più regole, ma anche questo sembrò, seppur per la motivazione opposta rispetto a quella dell’anno precedente, non accontentare le persone. La gente – alcune persone, quantomeno – continuò a brontolare. Infine, l’ultimo anno, caratterizzato da un’escalation ancora più intenso delle polemiche, sconfinate, a quanto si apprende, anche sul personale.

 

Così, il comitato decise di riunirsi per discutere se fosse o meno il caso di andare avanti e, all’unanimità, decise di non fare più i giochi di rione «non per mancanza di volontà – ci tengono a precisare gli organizzatori – ma perché era venuto meno lo spirito di divertimento e sana competizione per cui l’iniziativa era nata». Ma, da parte del Comitato Feste, non si è voluto buttare via il bambino con l’acqua sporca e, pur venuti a mancare i giochi di rione, si è deciso di dar luogo ad un’altra iniziativa, Guasticce’s got talent, appunto, nella quale ciascuno gareggia per sé e mette in mostra ciò che sa fare. Sperando che, stavolta, lo spirito possa essere quello giusto. Guasticce’s got talent avrà luogo il 24 ed il 25 luglio prossimi alle 21:00. Per iscriversi, gratuitamente, c’è tempo fino al 20 luglio. Questi i contatti: Giulia (3282485528); Martina (3332120446) e Simona (3393398720). La giuria è composta da Enrico Del Corso; Mario Botteghi e Barbara Romano. Gli organizzatori fanno sapere che sarà gradito se qualcuno, per l’occasione, vorrà addobbare la propria casa.

 

Exit mobile version