Site icon Collenews

COLLESALVETTI: LE PERFORMANCE DEI 35 BAMBINI AL LEGEA LIGA CAMP 2014 ORGANIZZATO ASSIEME AL COLLEVICA IN ESCLUSIVA PER LIVORNO

Collesalvetti «I bambini sono stati tutti bravi e volenterosi, il prossimo anno cercheremo di fare ancora meglio, voglio ringraziare i tecnici per la loro grande professionalità mostrata in questi giorni». Queste le parole entusiaste di Fabrizio Baldacci, Presidente del Collevica, al termine del Legea Liga Camp 2014, che si è svolto dal 29 giugno al 4 luglio presso il campo sportivo “P. Lami”. Ben 35 bambini dal 2001 al 2008 hanno partecipato a questa settimana di allenamenti diretti dallo spagnolo Carlos Delrey, proveniente dal settore giovanile del Real Madrid, assieme al responsabile tecnico Francesco Agosti, famoso allenatore di calcio a 5 con patentino di primo livello Figc.

 

«Gli allenamenti della settimana hanno consistito nell’uno contro uno, nei tiri in porta, in esercizi e giochi di gruppo sempre con il pallone – afferma Agosti -. Affinché si creasse lo spirito di gruppo, abbiamo mischiato i bambini di età diverse. Oltre all’aspetto tecnico, quello che premeva a noi era insegnare la disciplina non solo durante gli allenamenti, ma anche durante la pausa pranzo e il momento relax prima della sessione pomeridiana».

 

Carlos Delrey

Al termine della settimana, che ha visto anche un incontro con la bandiera del Livorno Igor Protti, sono stati consegnati diplomi e schede tecniche ai bambini, i quali hanno poi posato per le classiche foto di rito con Delrey e Agosti. Luca Rombolini, di L. R. Management e organizzatore dell’evento Legea Liga Camp 2014, ha commentato così: «Siamo arrivati alla sesta edizione dei Legea Liga Camp, dove il termine Liga evidenzia la nostra collaborazione con i tecnici del settore giovanile del Real Madrid. Quest’anno siamo già stati a Grosseto e successivamente ci recheremo a Genova. Per quanto riguarda Livorno, abbiamo scelto in esclusiva la società Collevica, con la quale ha collaborato il tecnico blancos Carlos Delrey, sostituto di Santiago Sanchez, chiamato – conclude – a fare il secondo di Zidane nel Castilla, la seconda squadra del Real Madrid».

 

Exit mobile version