CoppolaCollesalvetti «A Collesalvetti sosteniamo come candidato a sindaco l’amico Pino Iurescia, l’unica vera risposta al monopolio del PD». Ad affermarlo è Luigi Coppola, Segretario provinciale dell’UDC, una delle liste che, appunto, sostiene Iurescia nella sua candidatura a sindaco. Le altre sono Fratelli d’Italia; Lega Nord e Nuovo Centro Destra. «E’ una scelta che ricalca la stessa alleanza di Livorno – scrive infatti Coppola nel suo comunicato – con l’aggiunta degli amici di NCD. Il progetto ci è piaciuto sin da subito,ed abbiamo contribuito a costituire un’alleanza che è l’espressione di un cambiamento concreto».

 

«Alla base – scrive ancora il Segretario – c’è la libertà di azione che purtroppo con altre forze di centrodestra non è possibile per obiettivi diversi, che loro esprimono con un metodo di fare politica autoritario, che a noi non è mai piaciuto. Auspichiamo che Iurescia riesca nell’intento di diventare riferimento per tutti coloro che vogliono un cambio di passo rispetto alla dicotomia PD-potere, chissà che non si possano raggiungere obiettivi insperati. Il nostro programma è il riferimento principale al quale devono fare affidamento i cittadini; Collesalvetti ha bisogno di rigenerarsi e di non sentirsi un feudo livornese».

 

«La crisi si è sentita pesantemente e sicuramente servirà uno sforzo che permetta una maggiore autonomia nelle scelte, che il PD per ovvi motivi di dipendenza dal capoluogo non ha mai potuto garantire. Inoltre famiglia e solidarietà sono il binomio programmatico che accompagna il nostro impegno al fianco di Pino Iurescia, di cui siamo convinti saprà farsi interprete al meglio».