Collesalvetti Cinquanta tra genitori e bambini i presenti all’iniziativa “Merenda col Sindaco”, organizzata dal Pd in occasione della campagna elettorale per le Amministrative colligiane. «Questo è un modo per confrontarci con i genitori su quanto è stato fatto negli ultimi cinque anni e cosa c’è ancora da fare», ha detto il candidato sindaco Lorenzo Bacci davanti alla Scuola dell’Infanzia di Collesalvetti.
Oltre al primo cittadino, erano presenti anche Dario Fattorini, Elisa Cipriani e Fabio Iannone, tre giovani colligiani candidati per la prima volta come consiglieri comunali: «Sono tesoriere del Circolo del Pd e segretario dei Giovani Democratici a livello comunale – afferma quest’ultimo -. Oggi, assieme a Elisa Cipriani, Dario Fattorini e al Sindaco Bacci, siamo qui per incontrare i genitori dei bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia di Collesalvetti».
«Stiamo partecipando ad una serie di incontri con la cittadinanza – prosegue Iannone -. Oggi ci stiano occupando della Scuola dell’Infanzia. Negli ultimi tempi si è aperta una questione sull’aumento della retta della mensa deciso qualche mese fa. Questo ha creato agitazione tra i genitori ed il Sindaco è qui per parlare con loro e chiarire la situazione. Il motivo di questo aumento sta nel fatto che il servizio mensa è interno, ovvero composto da dipendenti comunali. A fronte di una maggiorazione dei costi per gli alunni – conclude il candidato al Consiglio Comunale -, siamo riusciti tuttavia a mantenere alto il livello di qualità del cibo che serviamo ai bambini».