Under 18

Under 18

Vicarello 3-0 E’ questo lo schiacciante risultato della partita dell’Under 18 Polisportiva Vicarello- G.S. Pizzi valida per il campionato UISP. La squadra di casa ha vinto facilmente contro le rivali livornesi con un pesante 3-0 (25-14 25-16 25-14). La prestazione ha permesso alla squadra di guadagnare tre punti per consolidare il secondo posto nella classifica, alle spalle dell’Elba Volley. Esordio in campo anche per i due rinforzi dell’Under14 (Aurora Morelli e Martina Ieranò), convocate dal coach Turelli a causa di alcune assenze tra le atlete titolari.

 

FORMAZIONE:

Francesca Critelli (1) Capitano

Federica Riccardi (3)

Erika Mancini (6)

Giorgia Anastasi (7) Libero

Sara Ieranò (9)

Rachele Bernerdeschi (11) Libero

Irene Bernini (13)

Federica Mondini (14)

Nancy Pizzicaro (15)

Martina Ieranò (19)

Aurora Morelli (20)

 

COACH:

Alessia Turelli

 

Seconda

Seconda Divisione

Alle ore 21:00 si sono affrontate la Polisportiva Vicarello e lo Stagno Volley per il campionato FIPAV. La partita è stata molto sentita da entrambe le compagini, poiché valeva per il secondo posto in classifica. In un primo momento la squadra di casa parte male, a metà set si trovava sotto 5/12. Il coach Bassi cerca di cambiare qualcosa ma nonostante un buon recupero, la squadra ospite vince 22/25. Nei restanti set  la partita è combattuta punto su punto ed alla fine la squadra di casa vince meritatamente con un 3-1 (22-25 25-21 25-23 25-23).

 

FORMAZIONE

Martina Iacopini

Alessia Pagliai

Lisa Barcali

Alice Giannetti

Arianna Falsone

Chiara Santerini

Anna Galotto

Ilaria Biso

Francesca Righetti

Claudia Lulli

Alessia Turelli (Liberi)

Federica Critelli (Capitano)

 

UNDER 14

Per il Campionato ivap, invece, si sono affrontati la Polisportiva Vicarello e il Volley Livorno. Una bella partita, il cui risultato è stato in bilico per tutta la gara. Al Volley Livorno va il primo set, mentre i restanti tre vanno a favore del Team Bassi-Turelli concludendo la partita con un meritato 3-1.

 

FORMAZIONE

Ilaria Critelli (Cap.)

Virginia Mancini

Martina Ieranò

Sharon Campi

Irene Cascegna

Alice Corsini

Marta Dinisi

Vittoria Fulceri

Jessica Genovesi

Noemi Montagnani

Aurora Morelli

Martina Risecchi.

 

UNDER 12 (3X3)

Quanto al Venturina – Polisportiva Vicarello, una partita giocata a buoni livelli da entrambe le squadre. Sia gli atleti maschi che femmine hanno divertito il pubblico. In panchina, vista l’indisponibilità del coach Federica Critelli, si è seduto Maurizio Giacobbe. Alla fine gli ospiti sono usciti vincitori con un 1-3, continuando la serie positiva di vittorie.

 

UNDER 12 (6X6)

Infine, Stagno-Polisportiva Vicarello, che rileva una battuta d’arresto per la squadra allenata da Valeria Verenini che in trasferta non riesce a vincere e si deve accontentare di un pareggio.