Collenews

NUGOLA: I CARABINIERI INSEGNANO AI CITTADINI A PREVENIRE FURTI, TRUFFE E RAPINE

incontro NugolaNugola – Furti con scasso, truffe, rapine. Di questi argomenti  si è discusso principalmente martedì sera durante l’incontro organizzato dal Consiglio di Frazione di Nugola presso la propria sede  in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. Dopo la presentazione dell’evento di Francesco Liuni,  Presidente del Consiglio di Frazione di Nugola, ha infatti preso le redini dell’assemblea il Maresciallo Francesco Relli, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Collesalvetti. Relli ha voluto mettere in rilievo l’importanza di questa iniziativa che è  sostanzialmente una sorta di “lezione” ai cittadini, ma anche uno strumento attraverso il quale coinvolgere maggiormente quest’ultimi nell’operato che l’Arma svolge nel Comune di Collesalvetti.

 

Il Maresciallo Relli ha infatti sottolineato quanto sia importante la collaborazione dei cittadini, che talvolta permette di scovare alcune attività criminose che altrimenti rimarrebbero al di fuori dello sguardo degli investigatori. Detto ciò, il Maresciallo ha esortato i nugolesi a non farsi alcun scrupolo nel segnalare ogni cosa sospetta alle autorità competenti. Il Comandante ha infine elencato tutta una serie di accortezze e ha fornito alcuni consigli utili atti a prevenire o quantomeno a rendere  più difficile  il lavoro a chiunque sia intenzionato a delinquere. Eccone alcuni:

Le opinioni dei nugolesi su questa iniziativa All’incontro erano presenti circa una ventina di persone che si sono dimostrate partecipi ed interessate alla lezione del Maresciallo Relli. A parlare a nome di tutti i nugolesi presenti  è Saverio Surace che si è dimostrato entusiasta dell’ iniziativa affermando: «La relazione del Maresciallo Relli è stata molto utile ed istruttiva anche perché ci ha consentito di tenerci aggiornati sulle novità in materia di prevenzione e sicurezza. Grazie alla grande professionalità del Maresciallo Relli infatti i nugolesi hanno trovato spunto per aggiornare i propri sistemi di difesa. Sarebbe ottimo che queste iniziative venissero fatte almeno una volta all’anno per consentire ai cittadini di potersi aggiornare costantemente in materia».

 

Exit mobile version