Foto1Vicarello – Nella 21^ giornata del campionato provinciale Giovanissimi B Livorno, il Collevica subisce una pesante sconfitta interna per 0-4 dal Salivoli e vanifica il successo casalingo di sette giorni prima contro la Campese. Al 9’ del primo tempo gli ospiti vanno subito in vantaggio: Oliviero lascia partire un traversone su calcio di punizione, la palla arriva a Piscopo che, solo davanti al portiere, insacca al volo. Neanche il tempo di battere a centrocampo, che il Salivoli raddoppia: il Collevica difende troppo alto e Piscopo, lanciato a rete da un bel passaggio filtrante, scarta Veneziano e sigla lo 0-2. I gialli subiscono il colpo e non riescono a reagire. Al 30’ arriva il terzo gol, ancora una volta su palla inattiva, con Bargellini bravo ad insaccare dopo una prima respinta di Veneziano.

 

Ad inizio ripresa, Baldacci prova a cambiare la situazione con dei cambi tattici. Ma, già al 3’, il Salivoli si guadagna un calcio di rigore, poi fallito da Scaffai. Dopo due minuti, il direttore di gara fischia un altro penalty, forse esagerato, dopo un presunto fallo di Castagnoli: questa volta è Bargellini a presentarsi dal dischetto, ma Giustarini compie una grande parata respingendo la palla alla sua sinistra. La fase centrale del secondo tempo vede i ritmi calare, con gli ospiti che hanno in pugno la partita. Al 22’ El Ouassili segna (in presunto fuorigioco) la quarta rete dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore colligiana.

 

 

COLLEVICA: 1 Veneziano, 2 De Pompeis, 3 Marinai, 4 Mibelli, 5 Castagnoli, 6 Forlingieri, 7 Felicioli, 8 Pampaloni, 9 Grieco, 10 Aquilini, 11 Castellani. All: Baldacci.

A disp: 12 Giustarini, 13 Caputo, 14 Bechè, 15 Abdelrazeq F., 16 Meazzini.

 

SALIVOLI: 1 Adaggio, 2 Corallini, 3 Oliviero, 4 Carletti, 5 Fillini L, 6 Cecchetti, 7 Ficara, 8 Bargellini, 9 Augusto, 10 Scaffai, 11 Piscopo. All: Paci.

A disp: 12 Cicconi, 13 Matteis, 14 Tarantino, 15 El Ouassili, 16 Fillini J., 17 Favilli.