Collenews

GIOVANISSIMI, PALAZZI MONTEVERDI-COLLEVICA 1-0

La rosa dei Giovanissimi del Collevica

La rosa dei Giovanissimi del Collevica

Cecina Nella 16^ giornata del campionato Giovanissimi provinciali di Livorno, il Collevica perde 1-0 contro il Palazzi Monteverdi e fallisce il sorpasso in classifica.

 

Eppure il Collevica era partito bene, riuscendo a mantenere il pallino del gioco nei primi minuti e sfiorando la rete con Orlandi al 10′. Il Palazzi, dal canto suo, reagisce e dieci minuti più tardi trova la prima vera occasione della gara, ma Salvadorini è lesto a respingere con i pugni. Questa azione è il prologo del gol dei padroni di casa, che arriva due minuti più tardi: dopo una serie di batti e ribatti all’interno dell’area di rigore, Cignoni fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti non reagiscono e al 25′ l’arbitro non fischia un rigore sacrosanto dopo un fallo di mano in area di Giovannetti.

 

Il secondo tempo si chiude sulla falsariga del primo. Il Palazzi riesce a costruire diverse azioni da rete e il Collevica non appare in grado di reagire. Negli ultimi minuti gli ospiti prova il forcing finale, che si rivela vano, complice anche l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Giovannetti al 70′.

 

Exit mobile version