Site icon Collenews

A SARA PUPI IL PREMIO DEL CONCORSO DI FINE ANNO DEL GRUPPO FOTOGRAFICO DI VICARELLO

Mauro Nesti consegna la sua opera alla vincitrice Sara Pupi

Mauro Nesti consegna la sua opera alla vincitrice Sara Pupi

Vicarello – Si è tenutaeri sera, nella Sala delle Colonne, la cerimonia di premiazione per il concorso di fine anno del Gruppo Fotografico Vicarello, iscritto alla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e come gruppo culturale presso il  Comune di Collesalvetti. Ad aggiudicarsi il premio finale, un dipinto di Mauro Nesti e una chiavetta USB, è stata Sara Pupi, che ha totalizzato il punteggio più alto nei 10 concorsi mensili disputati nel 2013. A seguire, dal secondo al quarto posto, si sono classificati Ilenia D’Aleo, Aldo Ristori, e Monica Pesce.

Il presidente Carlo Carmassi ha parlato delle attività svolte dal Gruppo: «Noi di solito ci troviamo il venerdì sera. Siamo un bel gruppo di giovani e meno giovani. Facciamo delle serate dove si commenta la tecnica e la composizione dell’immagine, facciamo serate a tema in cui si parla dell’utilizzo di Photoshop e organizziamo degli incontri con autori esterni. Il Gruppo – prosegue – è giovane (è stato fondato nel 2011) e la partecipazione è aperta a tutti e gratuita. Il terzo venerdì, in genere, è dedicato ad un concorso interno dove votiamo gli scatti da 1 a 5; poi, facciamo la somma per la classifica finale».Alla gestione del Gruppo Fotografico partecipano anche la segretaria Elisa Abate e la vice presidente Sara Pupi.

Monica Pesce, Ilenia D'Aleo, Carlo Carmassi, Aldo Ristori, Sara Pupi

Monica Pesce, Ilenia D’Aleo, Carlo Carmassi, Aldo Ristori, Sara Pupi

La ripresa delle attività è prevista per la sera di venerdì 10 gennaio 2014 nella consueta sede della Sala delle Colonne in v. Marconi, mentre il 24 dello stesso mese è prevista una cena d’inizio anno.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi a:

–         Carlo Carmassi:3200579653 oppure carlo.carmassi@alice.it;

–         Gruppo Fotografico Vicarello su Facebook.

 

Exit mobile version