Collesalvetti – Come da tradizione, anche quest’anno è tornata la Fiera Paesana a Collesalvetti.

la meglio

La Fiera a Collesalvetti

Presenti,  oltre 100 espositori provenienti da vari settori, tra cui abbigliamento; accessori per la casa; giocattoli e dolciumi che hanno animato ed allietato le strade del paese, insieme a circa 20 stand di piccolo artigianato, una delle novità di quest’anno.

Per l’Assessore alle Attività Produttive, Benedetto Tuci «tutto questo dimostra la vitalità del tessuto commerciale di Collesalvetti. La fiera affonda le proprie radici nella storia di Collesalvetti. Oggi, con la presenza del mercato settimanale del Giovedì, assume un significato diverso, ma comunque estremamente sentito dalla cittadinanza, perché  costituisce un momento di incontro oltre che un fattore commerciale».

Una giornata, peraltro, arricchita dall’inaugurazione della mostra – promossa dal Comune di Collesalvetti con il contributo della Fondazione Livorno – “Corrado Michelozzi 1883-1965. Entusiasta del Barocco”, alle ore 17:30 presso la Pinacoteca Carlo Servolini di Collesalvetti, organizzata in coincidenza del 130° della nascita dell’artista.