Collesalvetti adesso

Collesalvetti – Nascerà mercoledì prossimo, 17 aprile, alle 21:15 presso il Circolo Arci di Guasticce l’Associazione “Collesalvetti adesso”. Di stampo politico-culturale, la nuova formazione sociale scaturisce dall’esperienza politica del Comitato “Collesalvetti per Matteo Renzi”, del quale primo sostenitore nel comune colligiano è proprio il Sindaco, Lorenzo Bacci, renziano doc. Non solo, evidentemente, però, dato che alle primarie del Pd a Collesalvetti il Sindaco rottamatore di Firenze ha raggiunto il 43,9% dei consensi.

 

Il Comitato “Collesalvetti per Matteo Renzi” aveva già riunito persone delle più varie età, estrazioni culturali e professioni e dato luogo ad occasioni di discussione e dibattito, anche con realtà politiche di segno opposto, nonché, ovviamente, ad attività  politica promozionale vera e propria.

Forti di questa esperienza e convinti dell’esigenza di un cambiamento di rotta significativo all’interno del Pd, i promotori della neonata formazione si lanceranno, dunque, in questa nuova avventura con “Collesalvetti adesso”, convinti che solamente la proposta e la linea politica di Matteo Renzi possano garantire al Pd la vittoria e il superamento di una situazione politica che definiscono «drammatica e di stallo a seguito di scelte politiche sbagliate».

 

L’obiettivo, dunque, è la costruzione di occasioni originali di incontro «per costruire l’unica grande alternativa che ci si presenta dentro e davanti agli occhi: la possibilità di sperare, di sognare, di ricostruire un’idea di paese che ci appartenga. Adesso».