Nugola L’appuntamento sportivo era per ieri mattina al campo Fagiolini di Vicarello dove l’ASD Nugola ha affrontato il Pardossi calcio.

 

Calcio d’inizio e già una prima occasione per il Pardossi Calcio; l’attaccante calcia, ma non centra la porta. Poi però, da qui a fine primo tempo, il pallino del gioco è in mano dei ragazzi nugolesi dove mantengono il possesso palla; creano azioni ma faticano a trovare il goal. Diverse le punizioni a favore dei padroni di casa, però Vajani e Cignoni non riescono a segnare. Al 25′ A. Corridoni mette un traversone in mezzo; Guastini prova a intervenire per calciare in porta, ma viene atterrato, calcio di rigore sul dischetto, con il solito Cignoni che spiazza il portiere e insacca in rete, 1-0 Nugola. Un’occasione che potrebbe portare sul 2-0 il Nugola sugli sviluppi di un calcio d’angolo; Marinelli si smarca e colpisce di testa ma la palla  finisce sulla traversa. Sull’ 1-0 finisce il rimo tempo.
 <
Il secondo inizia sempre a favore dei ragazzi di mister Pucciani che cercano di trovare il 2-0 per chiudere il prima possibile la partita. Il Pardossi però riesce a difendersi e disinnescare i tiri del Nugola. Il 2-0 però arriva,  al 31′ del secondo tempo, quando Fanelli si lascia alle spalle il terzino, entra in area e serve Filippo Corridoni, cui a pochi passi dalla porta non resta che appoggiare la palla in rete. Negli ultimi 5 minuti arriva il 3-0 finale su quella che forse è stata la più bella azione dei ragazzi nugolesi. Morreale su fallo laterale serve Vajani, che si volta e cambia gioco su Cignoni; uno stop di petto con A. Corridoni, che di prima intenzione calcia in porta: doppietta per il capitano. Il direttore di gara dopo 4 minuti di recupero sancisce la vittoria per i nugolesi. Per i bianco-rossi c’è stato anche il ritorno tra i titolari di Ricci dopo un lungo stop. Tre punti importantissimi che fanno mantenere la vetta della classifica ai nugolesi
 A
La formazione 4-3-1-2 la formazione iniziale con Fantozzi in porta, Bertini terzino destro, Azzollini terzino sinistro, la coppia centrale Marinelli-Roselli, al centrocampo Vajani in mediana, Orofino al centrodestra e Ricci al centrosinistra e Corridoni trequartista alle spalle della coppia Cignoni-Guastini.
A disposizione di Mister Pucciani: A. Roselli, Fanelli, Matteucci, Voleri, Morreale, Rutinelli, F. Corridoni
A
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui