Lorenzo Bacci SindacoCollesalvetti Gara per lo svincolo del cimitero di Stagno, «la ditta seconda classificata ha ritirato il ricorso presentato al TAR». Ad annunciarlo, il sindaco Bacci durante l’ultimo Consiglio Comunale.

 

«Salt – ha spiegato il sindaco in Aula – aveva proceduto con il bando di gara per la realizzazione dello svincolo del cimitero a Stagno. Avemmo modo di informare i cittadini che si era verificato un intoppo non da poco: la ditta arrivata seconda in gara aveva presentato ricorso al TAR impugnando l’esito della gara stessa, aprendo così una prospettiva di grande preoccupazione. Precedenti di questo genere, ci diceva SALT, quando si sono presentati in passato hanno causato slittamenti nella migliore delle ipotesi di 6-8 mesi, ma ci sono casi in cui hanno addirittura oltrepassato l’anno».

 

«Era fissata per il 15 gennaio l’udienza di sospensiva, ma fortunatamente le cose sono andate in tutt’altra maniera: la ditta seconda classificata ha ritirato il ricorso presentato al TAR e la SALT può procedere con l’affidamento dei lavori al primo classificato. Entro la fine di febbraio, al massimo i primi giorni di marzo, sarà possibile attivare il cantiere per lo svincolo di Stagno, che è un’opera rivoluzionaria per il nostro territorio e soprattutto per la frazione di Stagno, anzitutto sotto il profilo della sicurezza e del miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui