Consiglio ComunaleCollesalvetti Non ci riesce proprio il Consiglio Comunale di Collesalvetti ad eleggere il proprio vicepresidente. E a distanza di un mese dal primo tentativo (leggi qui), ecco che lo scenario si ripete, identico: il personale comunale distribuisce ai consiglieri comunali le schede per l’elezione, ma… ancora una volta un nulla di fatto. Alla questione questo giornale aveva dedicato anche un editoriale (leggi qui). Una questione importante, ma la paralisi istituzionale sembra potersi prorogare tendenzialmente all’infinito. Ci ritorneremo.

 

All’ordine del giorno della seduta di ieri non c’era tuttavia, com’è immaginabile, solamente l’elezione del vicepresidente del Consiglio Comunale. Sono infatti state istituite anche le commissioni consiliari e nominati i relativi membri. Tre i consiglieri di maggioranza, due quelli di opposizione per ciascuna commissioni. Queste, le commissioni costitituite:

 

I° COMMISSIONE Uso e assetto del territorio e politiche ambientali

Giovanni Biasci (PD)

Jessica Dal Canto (PD)

Maurizio Scatena (PD)

Ettore Fiaschi (M5S)

Serafino De Luca (FI)

 

II° COMMISSIONE Lavori pubblici, infrastrutture, traffico e trasporti

Viviano Menicagli (PD)

Giuliano Lupi (PD)

Elisa Cipriani (PD)

Daniele Rossi (M5S)

Serafino De Luca (FI)

 

III° COMMISSIONE Politiche finanziarie e infrastrutture teconologiche

Emanuela Lancella (PD)

Fabio Iannone (PD)

Maurizio Scatena (PD)

Ettore Fiaschi (M5S)

Serafino De Luca (FI)

 

IV° COMMISSIONE Politiche giovanili e sociali, servizi al cittadino, pubblica istruzione, partecipazione, politiche femminili, sport e attività produttive

Dario Fattorini (PD)

Anna Pandolfi (PD)

Delia Menicagli (PD)

Loredana Pantaleone (M5S)

Serafino De Luca (FI)

 

Della commissione “Controllo e garanzia” fanno invece parte Daniele Rossi (M5S), che ne è stato eletto presidente; Giuliano Lupi (PD); Delia Menicagli (PD); Anna Pandolfi (PD) e Serafino De Luca (FI).