Consiglio-di-Frazione-di-StagnoStagno Il Consiglio di Frazione di Stagno non parteciperà all’incontro organizzato per questa sera nella frazione dal gruppo consiliare del Partito Democratico ed avente ad oggetto il bilancio 2016. È lo stesso presidente del CDF a darne notizia e a spiegare perché.

 

«Riguardo alla richiesta di incontro pubblico fatta a codesto Consiglio di Frazione dal gruppo consiliare del Partito Democratico sul tema Bilancio 2016 – scrive Cintio in una nota – informiamo la cittadinanza che ieri al nostro interno abbiamo fatto una consultazione telefonica sul partecipare o meno. Il risultato è stato a stragrande maggioranza (6 contrari ed un non pervenuto) di non accettare l’invito per due ragioni».

 

Giuseppe Cintio

Giuseppe Cintio, presidente CDF

Le due ragioni emerse sono che «l’incontro è tardivo, in quanto questi tipi di incontri in base all’articolo 49 dello Statuto Comunale ai commi 5 e 6 devono essere preventivi e propeduetici alle scelte e tutto ormai è deciso». Il bilancio preventivo 2016 è infatti già stato approvato. La seconda ragione addotta dal CDF è che – spiega ancora Cintio – «il bilancio già stato illustrato in occasione del Consiglio Comunale che lo ha votato e poi nell’incontro al Palazzo delle Colonne a Vicarello con la nostra presenza». «Per questi motivi – conclude il presidente del CDF – decliniamo l’invito specifico ma sempre disponibili a future occasioni per valutare meglio le nostre richieste; fermo restando naturalmente che il parere del CdF non è vincolante per chi a titolo personale volesse partecipare».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui