Guasticce 5Guasticce Un’occasione di confronto fra i guasticciani e l’assessore ai Lavori Pubblici, alle Infrastrutture, alla Manutenzione e al Decoro Urbano del Comune di Collesalvetti, Roberto Menicagli. É quanto organizzato dal Consiglio di Frazione mercoledì scorso. Vari i temi trattati.

 

In apertura di incontro un cittadino ha lamentato le «cose non fatte a seguito del nubifragio del 4 ottobre dell’anno scorso». L’uomo ha fatto riferimento al bypass fognario (all’Interporto, sempre nell’ottobre 2015, furono elencate una serie di opere per far fronte alle criticità idrauliche su Stagno, Guasticce, Collesalvetti e Vicarello, fra cui questa), al Collettore Est, alla revisione delle pompe idrovore e alla pulizia dei fossi.

 

Ma si è parlato anche dei fondi di compensazione di Terna. Alcuni cittadini, su questo tema, peraltro, pensavano che il terreno fosse stato concesso a Terna in usufrutto, mentre «abbiamo appreso dalle dichiarazioni dell’assessore Crespolini a Collenews che l’area è stata venduta». L’assessore Menicagli ha risposto anche in merito ai loculi del cimitero e alla questione del taglio erba. Spazio nella discussione è stato dato ovviamente anche all’importante questione del futuro della Caserma dei Carabinieri di Stagno e all’ipotetica area cani per la frazione.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui