Da sinistra: Stefano Querci con la giuria

Castell’Anselmo É festa a Castell’Anselmo. Il concorso fotografico, il primo nella frazione, la cui premiazione del si è svolta ieri, ha infatti rappresentato un’occasione di aggregazione all’insegna dell’arte della fotografia, un modo per evadere dalla routine della quotidianità. Organizzato dall’associazione Gli Amici di Castello in collaborazione con il Consiglio di Frazione e  la Parrocchia Santa Maria Assunta, l’evento ha visto la partecipazione del Gruppo Fotografico del Dopolavoro Ferroviario di Livorno, che con un gruppo di esperti ha giudicato tutte le foto.

Due i temi del concorso: il primo “Castell’Anselmo  e le frazioni collinari e dintorni”, mentre il secondo era libero. Buona la partecipazione di fotografi dilettanti che con le loro macchine fotografiche hanno cercato di documentare nel miglior modo possibile il tema proposto. Nel pomeriggio di domenica 14 c’è stata la premiazione alla presenza della segretaria del Gruppo Fotografico, Debora Porta. Castellani e non dopo la premiazione si sono trattenuti per un piccolo rinfresco.

Da sinistra: Rossana Billocci con le donne della giuria

I premiati Stefano Querci, castellano d’adozione, è protagonista per il tema dedicato a Castell’Anselmo, vince il primo e il secondo premio con opere intitolate rispettivamente  “Risacca di terra” e “Foschia al mattino“, oltre ad all’opera “Il cancello“. Per il tema libero invece il vincitore è un abitante della provincia di Vercelli, Mauro Zoboli (che data la distanza non è potuto essere presente). Zoboli si è aggiudicato il premio con “Giocando con le emozioni“. Il secondo posto se l’è aggiudicato Rossana Billocci con “Anteolope Canyon“. Da segnalare anche le opere di Pierluigi Ottone “Inverno, coccole e criniere” sempre di Mauro Zoboli e “Non c’è campo” di Stefano Querci.

Visto il buon risultato del concorso, fanno sapere gli organizzatori, sicuramente verrà replicato anche il prossimo anno.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitterclicca qui

LE FOTO PREMIATE 

  

Risacca di terra” e “Foschia al mattino” (foto di Stefano Querci)

 

 

Giocando con le emozioni (Mauro Zoboli) e “Anteolope Canyon” (Rossana Billocci)