CollesalvettiCollesalvetti – E’ una 36enne di Collesalvetti la vittima dell’ennesimo episodio di stalking. Dopo una storia durata mesi, finalmente, nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Collesalvetti hanno notificato allo stalker, M. G., 39enne pregiudicato di Pisa, un’ordinanza di applicazione della misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, emessa dal Tribunale di Livorno a seguito dell’attività investigativa portata a termine dai Carabinieri, dopo le numerose denunce presentate dalla vittima.

La storia era iniziata ad agosto; i due si erano conosciuti per caso, ma quella che avrebbe dovuto essere una normale amicizia si è in realtà trasformata in qualcosa di molto peggio, in un vero e proprio incubo per la donna, convivente e con figli, che, da allora e nonostante il suo netto rifiuto, ha iniziato a ricevere continue telefonate da parte di M. G., ma anche sms, ingiurie, pedinamenti e persino minacce.

 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, poco tempo fa, è stato l’ennesimo tentativo di approccio da parte del pisano, degenerato in una vera e propria aggressione fisica, a seguito della quale la donna aveva deciso di denunciare M. G. ai Carabinieri. A fare le spese dell’atteggiamento persecutorio dello stalker anche il convivente ed il figlio della donna, entrambi minacciati ed ingiuriati per mesi. Peraltro, l’uomo non era nuovo a tali comportamenti. Il 39enne , infatti, già era stato denunciato, in passato, per lo stesso reato, commesso ai danni della ex moglie.