StagnoStagno Da Stagno parte l’ennesima segnalazione ad Arpat sulle maleodoranze. Autore, stavolta, è il presidente del Consiglio di Frazione, Giuseppe Cintio. Questo quanto scritto ieri da Cintio all’indirizzo dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana:

 

«Penso di essere in questo mese l’ennesimo esponente del problema, ma a Stagno, nel Comune di Collesalvetti, Provincia di Livorno, la maleodoranza di gas che ormai quasi perennemente permane nell’aria rendendola irrespirabile ormai è divenuta insorpportabile». Il presidente del CDF nel suo esposto ha specificato che «la problematica permane da anni» e che sono stati interpellate sulla questione anche altre realtà; nella fattispecie Comune e Vigili del Fuoco.

 

Come specificato dallo stesso Cintio, la sua non è certo la prima segnalazione in questo senso. Sono anni che il CDF ed i cittadini segnalano queste maleodoranze. «Anche Arpat e Vigili del Fuoco un paio di anni fa furono coinvolti – racconta Cintio a Collenews – appurando che il problema poteva provenire da Eni, ma non solo: l’area coinvolta era più vasta. Fatto sta che periodicamente il fenome si ripresenta, così ieri su pressione delle segnalazioni di molti cittadini, tramite il sito di Arpat, per mezzo dell’apposito modulo, ho fatto la segnalazione».

 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui