Colognole Una sei giorni di festa per animare la frazione. È infatti questo l’obiettivo principale – spiegano gli organizzatori – de la Festa de l’Unità di Colognole, evento che come ogni anno segue la Sagra del Cinghiale andata in scena fino alla scorsa settimana. Ora, questa seconda kermesse continua ad animare le serate della piccola frazione collinare. Presso l’area polivalente tutte le sere i partecipanti possono trovare cibo e musica per tutti i gusti: dal ballo liscio alla disco music. I primi giorni sono stati dedicati al ballo liscio con la presenza anche di un’orchestra di rilievo nazionale, l’Orchestra “Titti Bianchi, per poi proseguire con spettacoli dedicati al latino-americano, fino ad arrivare a stasera quando sul palco dell’area polivalente colognolese di esibirà il Dj Steve Martin con un repertorio dedicato alla disco music degli anni 70, 80 e 90.

«Siamo molto contenti di portare avanti ogni anno questa festa – ha commentato Roberto Menicagli, uno degli organizzatori – 6 giorni di festa diventati ormai una consuetudine per la frazione di Colognole. Il merito di questa continuità va ovviamente ai volontari, che vengono anche dalle altre frazioni del Comune e persino da Livorno e San Giuliano Terme. Una grande mano ci è data anche dai volontari della squadra di caccia al cinghiale, organizzatori della Sagra del Cinghiale, “in scena” fino alla settimana scorsa. Importante è la presenza dei giovani che io definisco come il fiore all’occhiello di questa festa. In tutto c’è una squadra di circa 80 persone che si danno da fare affinché l’evento riesca nel migliore dei modi. Anche quest’anno la partecipazione è stata buona, abbiamo anche ricevuto la visita del presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, che  ha portato il suo saluto e che si è sempre dimostrato entusiasta di partecipare alla nostra festa».

Per chiunque fosse interessato dunque l’appuntamento è per stasera e per domani sera presso l’Area Polivalente di Colognole.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui