Collesalvetti È stata “disposta in data odierna (ieri per chi legge, ndr), in sede di riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal prefetto Gianfranco Tomao, l’intensificazione dei servizi di vigilanza e di controllo generale del territorio, sia nel capoluogo che nelle principali località turistiche della provincia, al fine di prevenire il compimento di ogni fenomeno di illegalità, in vista dell’imminente periodo di Ferragosto, durante il quale è previsto un consistente afflusso di persone”. È quanto rendono noto dalla Prefettura di Livorno.

“In attuazione di quanto previsto da specifiche direttive ministeriali, saranno potenziati, in tale periodo, i servizi di prevenzione presso gli obiettivi sensibili – stazioni ferroviarie, scali portuali, centri commerciali, edifici di culto, centri balneari – nonché presso i principali luoghi di aggregazione. Per i servizi di vigilanza ai predetti obiettivi sensibili, sarà impiegata nel territorio, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia, anche un’aliquota di 36 militari, appartenenti alle Forze Armate, il cui impiego è stato prorogato fino al 31 dicembre 2019. Saranno, inoltre, espletati dalle Forze di Polizia mirati servizi diretti a contrastare i fenomeni di criminalità predatoria, quali furti, borseggi e rapine“.

Controlli serrati anche sulle strade saranno svolti dalla Polizia Stradale e dalle altre Forze dell’Ordine, allo scopo di prevenire incidenti stradali correlati all’aumento del traffico veicolare. Sarà rafforzata la vigilanza  sulle strade per scoraggiare i comportamenti di guida più pericolosi, quali il mancato rispetto dei limiti di velocità, l’uso delle cinture di sicurezza e del casco, l’utilizzo di telefoni cellulari, ovvero la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui