Colognole Aggregazione, musica, buon cibo nel segno della tradizione colognolese. Sono questi gli “ingredienti” della sagra del cinghiale, evento organizzato dall’associazione sportiva Colline Colligiane alla quale si appoggia la squadra di caccia al cinghiale e che da circa quarant’anni anima la piccola frazione colligiana. Una nove giorni di festa che, nonostante le condizioni climatiche dello scorso weekend, come ogni anno ha attirato moltissimi visitatori.

Ogni sera ad accompagnare la cena dei presenti, musica e spettacolo dal vivo. Nel corso della prima serata sul palco dell’area feste di Colognole ad animare i presenti è stato uno spettacolo in vernacolo in memoria delle vittime dell’alluvione del 2017. Nelle serate successive è stato dato ampio spazio anche ad un repertorio più giovanile ed in modo particolare alla disco music con il dj Steve Martin. La kermesse ha visto anche la presenza nella serata di giovedì 1 agosto, della cover band di Vasco Rossi, “Il Resto della Ciurma.

Molti giovani erano presenti anche fra i volontari della festa: circa una cinquantina di persone, fra addetti al servizio ai tavoli e addetti alla cucina e al bar. «Il ricavato della festa – fanno sapere gli organizzatori – sarà in parte devoluto in beneficenza alla Misericordia di Vicarello (analoga donazione é stata fatta nell’edizione dello scorso anno alla Pubblica Assistenza di Collesalvetti) ed in parte investito per la frazione di Colognole».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui