Collesalvetti Musica, eventi e aggregazione per celebrare il 75esimo anniversario dalla Liberazione di Collesalvetti dal nazifascismo. Sono questi gli elementi chiave anche di questa edizione 2019 della Notte Clara, che è andata in scena giovedì sera. Per le vie del capoluogo erano presenti stand di ogni tipo: dedicati a prodotti alimentari, all’oggettistica, ma anche del mondo dell’associazionismo. Come quello dell’associazione Gli Amici di Massimo e quello della Pubblica Assistenza.

Ad animare i passanti lungo via Roma ha contribuito anche la street percussion band Moruga Drum, gruppo di percussionisti che ha abbinato lo spettacolo prettamente musicale a delle coreografie che hanno intrattenuto e divertito i passanti. Una parte della serata è stata dedicata anche allo sport con l’ASD Collesalvetti FC che ha presentato ufficialmente la propria squadra e il proprio staff tecnico e dirigenziale per la stagione 2019-2020.

I “Moruga Drum”

In Piazza della Repubblica invece erano presenti attrazioni per bambini e per l’occasione è stato anche montato un palco dove si sono esibiti gli  “Stereo – tipi” di Lucca, gruppo musicale con un repertorio molto variegato (che spazia dalla musica barocca alla musica moderna) e gli allievi della scuola di danza e cultura Danzaria diretta da Arianna Quaglierini. La parte musicale dell’evento è stata curata dall’Istituzione Clara Schumann. A condurre l’evento è stata Sara Luperini. Ampio spazio è stato dato anche alla cultura con l’apertura straordinaria della Pinacoteca “Carlo Servolini, eccezionalmente visitabile da parte del pubblico per l’occasione fino alle 24. Con questa apertura straordinaria si è ufficialmente aperta la mostra “Donazioni 2012 – 2019 volta a valorizzare le opere che a partire dal 2012 sono andate ad arricchire il patrimonio culturale della struttura colligiana.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui