Il sindaco Adelio Antolini

Collesalvetti Il neo eletto sindaco di Collesalvetti Adelio Antolini ha ufficializzato i cinque nomi di coloro che entreranno a far parte della sua squadra di governo: 2 donne e 3 uomini che lo affiancheranno in Giunta Municipale nei prossimi anni. «Obiettivo del sindaco – fa sapere lo stesso – è quello di unire l’esperienza pregressa al rinnovamento di fondo, non solo nelle persone ma anche nel metodo di lavoro».

I NOMI La nuova Giunta Municipale sarà così composta: Andrea Crespolini (che ricoprirà l’incarico di vicesindaco con delega al Bilancio e all’Ambiente); Dario Fattorini (con deleghe alle “Colline”, al decoro urbano, ai Consigli di Frazione e alla Cittadinanza Attiva); Mila Giommetti (con deleghe all’Urbanistica e all’Edilizia Privata); Roberto Menicagli (con deleghe ai Lavori Pubblici, Trasporti, Polizia Municipale e Protezione Civile) e Mascia Vannozzi (con deleghe al Sociale, all’Istruzione e alla Cultura).

«Andrea Crespolini, Roberto Menicagli e Dario Fattorini – annuncia il sindaco Antolinivista la loro nomina nella Giunta Municipale, rassegneranno le dimissioni dal Consiglio Comunale. Di conseguenza, per effetto della surroga, il gruppo consiliare di maggioranza sarà formato da 9 componenti alla loro prima esperienza amministrativa e da 1 componente con pregressa esperienza (Giovanni Biasci). Nello specifico la scelta di confermare Roberto Menicagli – spiega ancora Antolini nasce dalla necessità di portare a conclusione i numerosi ed importanti progetti avviati nel precedente mandato amministrativo. L’assessore Menicagli quindi accompagnerà, per un primo periodo, il sindaco fino al completamento dei lavori avviati ed all’individuazione di un nuovo assessore che lo sostituirà, indicativamente entro due anni».

Ad alcuni consiglieri comunali saranno inoltre assegnati degli incarichi specifici: Giovanni Biasci di Stagno seguirà il “Progetto Stagno” ed Isabella Buttino di Nugola si dedicherà ai rapporti con le aziende agrituristiche.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui