Guasticce Con il mese di giugno torna il tanto atteso appuntamento con le “Lucciolate” organizzate dall’associazione culturale Gaia al Lago Alberto (Tenuta Bellavista Insuese, a Guasticce), in collaborazione con la gestione del Lago (ASD Il Lago).

Il 2019 sarà l’anno dell’ottava edizione di queste serate speciali dedicate alle lucciole, all’insegna della divulgazione naturalistica, nel meraviglioso scenario dei boschi e prati che circondano il lago, con i consueti appuntamenti differenziati per fotografi ed adulti e per famiglie con bambini.

Domenica 2 giugno (meteo permettendo), domenica 9 giugno, sabato 15 giugno e domenica 16 giugno le lucciolate saranno dedicate alle famiglie con bambini, con ritrovo alle ore 18:30, laboratori (con qualche novità per gli affezionati che anno dopo anno tornano con bambini sempre più grandi e nuovi nati), proiezione naturalistica a misura di bambino, cena a bordo lago, per poi partire, all’imbrunire, per la passeggiata immersi nelle lucciole.

Il primo appuntamento riservato ai fotografi, che potranno cimentarsi in prove di scatto nel tunnel delle lucciole e per gli adulti che passeggeranno nel bosco illuminato dalle lucciole è invece previsto per venerdì 14 giugno, con l’iniziativa “Aperi-Lucciola”, con ritrovo al Lago alle ore 20:00 per l’apericena allietata dalla proiezione-natura divulgativa e la passeggiata.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione: i posti sono limitati (le iscrizioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti). Prenotazioni: Associazione Culturale Gaia (cell.: 338-5259192 e-mail: asscultgaia@gmail.com)

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui