LA REGIONE: “LAVORIAMO PER RIDURRE I DISAGI DI CHI UTILIZZA LA FI-PI-LI”

Riunione con le organizzazioni degli autotrasportatori di Cna e Confartigianato con l’assessore regionale ai trasporti e le infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli. Ecco cosa è emerso

LA REGIONE: “LAVORIAMO PER RIDURRE I DISAGI DI CHI UTILIZZA LA FI-PI-LI”

Vicarello «Un incontro positivo, che si è svolto in un clima sereno e di collaborazione. Con un obiettivo comune: lavorare per ridurre quanto più possibile i disagi di chi utilizza la FiPiLi in questi mesi di grandi lavori». L’assessore ai trasporti e le infrastrutture della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, sintetizza così il senso della riunione con le organizzazioni degli autotrasportatori di Cna e Confartigianato.

“L’assessore – si legge in una nota della Regione – ha fornito ampie informazioni sui tempi e le modalità di gestione del cantiere e ha, soprattutto, illustrato le iniziative avviate per agevolare il lavoro degli autotrasportatori, a partire dalla richiesta, che la Regione ha già presentato alla Società Autostrade, di agevolazioni tariffarie per chi utilizzerà la A11 Firenze-Mare“.

«Ho registrato naturalmente la preoccupazione degli operatori – sottolinea l’assessore – ma anche l’apprezzamento per questo impegno e confermato la disponibilità della Regione ad un confronto continuo che accompagni tutta la fase di questi lavori impegnativi, ma assolutamente necessari per garantire efficienza e sicurezza ad un’arteria fondamentale per la Toscana».

“I lavori sulla FiPiLi – conclude la nota della Regione – sono partiti lunedì scorso. Di fronte agli inevitabili disagi che si creano per gli automobilisti, la Regione Toscana, insieme a tutti gli altri soggetti coinvolti – Città Metropolitana di Firenze, Comuni, Prefettura, Avr (la società alla quale il contratto di Global service affida la gestione di lavori e servizi) – ha previsto iniziative speciali di comunicazione per fornire agli utenti informazioni sulle condizioni di viabilità (cartellonistica stradale, messaggi sui pannelli a messaggio variabile, info radio e tv, canali Youtube, pagine social, portali web, le due app App SGC-FiPiLi e Muoversi inToscana). Sono inoltre disponibili informazioni in tempo reale e collegamenti alle web cam per monitorare la situazione in diretta“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca quI