Domenico Scrugli appoggiato alla nuova inferriata

Nugola «Finalmente è stata costruita l’inferriata per la messa in sicurezza del transito pedonale che costeggia la strada provinciale di Via della Cerreta». C’è soddisfazione nelle parole del nugolese Domenico Scrugli, che vede ora vinta una battaglia nella quale si è speso personalmente.

«È dal 1992 che quest’area non era in sicurezza – racconta ancora Scrugli a Collenews.it con il rischio che i pedoni o addirittura le auto che transitavano su quella strada precipitassero nel parcheggio sottostante del condominio adiacente (e questo accadde effettivamente: una volta un’auto atterrò letteralmente sopra un’altra danneggiandola assai)». Ed è per questo che questo residente ha deciso di mettersi in moto personalmente per risolvere la questione. Un percorso amministrativo, il suo, non semplice.

UNA LUNGA BATTAGLIA…«Sono andato in Comune e in Provincia, un percorso pieno di mille peripezie, sono stato sballottato da un ente all’altro. Un giorno – racconta ancora l’uomo – mi sono impuntato e sono andato in Comune a Collesalvetti, accompagnato dall’assessore Menicagli per cercare di chi fosse la proprietà del muro che costeggia la provinciale. Scoperta la proprietà, con documentazione alla mano, sono andato in Provincia».

... E INFINE IL RISULTATO E, alla fine… il risultato è arrivato: «la Provincia, a proprie spese, ha realizzato l’inferriata. Mi avevano promesso che in 6 mesi la messa in sicurezza sarebbe stata completata, che una volta intervenuti sulle criticità di Via delle Sorgenti, sarebbero intervenuti anche qui. La tempistica che mi fu prospettata fu di 6 mesi: i lavori dovevano terminare per fine novembre 2018, a metà novembre era già stata messa in sicurezza». Scrugli ringrazia «gli addetti che mi hanno supportato e sopportato».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui