Stagno Continua la #TrashTagChallenge promossa da Cittadini in Comune per Collesalvetti nel territorio colligiano. Dopo l’intervento realizzato a Stagno nel marzo scorso, i membri della lista civica si sono nuovamente rimboccati le maniche lungo Via delle Sorgenti. Si tratta di un’iniziativa nata sui Social che prevede di individuare un’area vittima dell’abbandono dei rifiuti e fotografarla prima e dopo aver raccolto il tutto e ripulito l’area.

«Non chi comincia ma quel che persevera». Esordisce con il motto inciso sulla Nave Scuola A. Vespucci recentemente in visita a Livorno il candidato sindaco Emanuele Marcis. «Abbiamo fatto nostro questo motto – spiega Marcis – nel lungo percorso, partito più di un anno fa, della lista civica cittadini in Comune per Collesalvetti e intendiamo continuare a mantenere questo impegno per il futuro. Anche se le attività elettorali sono ormai serratissime abbiamo voluto dedicare tempo per una nuovo intervento in una delle purtroppo molte discariche abusive che infestano il nostro territorio, anche a causa del turismo dei rifiuti da parte di Comuni limitrofi, questione assolutamente da risolvere».

«I nostri volontari – prosegue il candidato sindaco di Cittadini in Comunehanno raccolto e separato per quanto possibile i rifiuti ingombranti di vario genere: per lo più materiali edili, mobili, pneumatici e materiale elettrico che è stato posizionato in sicurezza in modo da facilitare la rimozione da parte di REA con camion dedicato. Cogliamo l’occasione per ringraziare REA e l’Ufficio Ambiente del Comune di Collesalvetti per aver accolto la nostra segnalazione». Conclude il capolista, dott. Enrico Frontini: «sappiamo che si tratta di un piccolo passo e che il problema va affrontato in maniera più incisiva alla radice, ma pensiamo anche che certe discariche a cielo aperto, che esistono ormai da anni, non debbano essere tollerate e che si debba intervenire per eliminarle una ad una in quanto funzionano da calamita per ulteriori sversamenti aggravando sempre più il problema».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui