Vicarello Il Centrodestra si ricompatta attorno alla figura di Ornella Berretta. Ieri pomeriggio nella Sala delle Colonne di Vicarello la presentazione della coalizione unitaria, che correrà per le elezioni amministrative del 26 maggio prossimo.

«Patria, lavoro e famiglia», le parole chiave indicate da Luca Tacchi (Lega). «Raccogliete le proposte dei cittadini per la strada perché la Lega è un partito di strada», ha esortato Tacchi, che ha pronosticato: «saranno giorni intensi». Diego Banti (indipendente candidato nelle liste di Forza Italia), dal canto suo, ha ricordato di essersi occupato personalmente della stesura del programma: «ho cercato di impostare una rotta; il programma dovrà rappresentare la guida per il nostro operato in materia di partecipazione, imprese, ambiente e la scuola». Per Banti «partecipazione e ascolto sono pilastri fondamentali», così come «saranno fondamentali lo sviluppo sostenibile e verde coniugato col lavoro delle imprese».

«Siamo entusiasti e soddisfatti di questo tour nel vivo delle comunità – così Maristella Bottino (Forza Italia) – perché ci consente di rinsaldare il rapporto col territorio, anche in una provincia faticosa come la nostra. Essere qui tutti assieme può dare speranza alla comunità. Siamo qui per dare un’alternativa di crescita e sviluppo al territorio». «Siamo qui per ricordare che noi siamo il vero cambiamento», ha ricordato la candidata della Lega alle elezioni europee, Elena Vizzotto, che ha sottolineato il valore della famiglia, «che è quella che ha costruito il nostro Paese». «Ornella – ha concluso la Vizzotto può fare la differenza». A seguire è intervenuto anche il l’On. Manfredi Potenti (Lega): «se siamo qui oggi – ha esordito il deputato – è perché c’è stato un confronto e una sintesi». «Il Comune di Collesalvetti – ha sottolineato il parlamentare – è un Comune importante». Potenti ha poi commentato la scritta che stava di fronte a lui alla Sala delle Colonne: «leggo qui “Consiglio di Frazione“: anche la mia esperienza politica partì da un Consiglio di Frazione, quello di Castiglioncello. Ricordo l’incapacità della Giunta di allora di ascoltare le proposte dei cittadini, incanalate tramite il Consiglio». Infine, un riferimento alla candidata di coalizione, Ornella Berretta: «Ornella è una persona che si sta facendo in quattro: porterà le sue doti a servizio di Collesalvetti».

E a seguire è intervenuta proprio la candidata: «sono una persona liberal-democratica», ha esordito la Berretta, che ha proseguito: «il nostro programma è stato condiviso assieme. Con i nostri contributi abbiamo assemblato un buon programma. Sono super contenta della ritrovata unità della coalizione».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui