Stagno Una domenica all’insegna del “Birdwatching Junior. È quanto propone l’associazione culturale Gaia per il prossimo 28 aprile. Una visita guidata gratuita con birdwatching nella Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa, all’interno della Tenuta Bellavista Insuese a Stagno, dedicata esclusivamente ai bambini, per osservare ed ascoltare la natura della riserva, accompagnati dalle guide di Gaia.

I bambini – spiegano dall’associazione – potranno imparare a riconoscere le principali specie presenti nel pieno della stagione, osservandole ed ascoltandone i versi. I piccoli potranno anche annotare nelle schede-natura tutte le specie avvistate e toccare con mano i reperti-natura per imparare a riconoscere le tracce degli animali selvatici.

Il ritrovo con le guide è alle ore 10:00 al parcheggio della riserva (accesso da Via Aiaccia n° 78, Stagno). L’iniziativa è gratuita con prenotazione obbligatoria entro il pomeriggio di sabato 27 aprile al cell. 3385259192 (anche Whatsapp) o via email: asscultgaia@gmail.com.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui