Collesalvetti Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Collesalvetti. La seduta è convocata per venerdì  5 aprile alle ore 9:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale (Piazza della Repubblica n°32). Vari i punti all’ordine del giorno. Fra gli atti politici spicca un’interrogazione presentata dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle in merito alla messa in sicurezza idraulica prevista dalla convenzione urbanistica del piano di lottizzazione “Area servizi di Guasticce”.

L’aula voterà anche una modifica allo Statuto Comunale; oggetto di riforma sarà l’art. 49 comma 5 che, nella sua formulazione attuale prevede che “il parere preventivo dei Consigli di Frazione dovrà essere richiesto dall’Amministrazione Comunale per il bilancio di previsione, i programmi pluriennali, il piano regolatore generale e sue
varianti, per i progetti riguardanti la viabilità, l’ambiente, i servizi; potrà essere richiesto per i regolamenti”

All’odg, anche il regolamento per l’esercizio del commercio su area pubblica; l’ampliamento dell’Autoparco Il Faldo e la riqualificazione di Piazza Macchi a Vicarello; l’acquisizione di un immobile nella frazione di Colognole per supporto operazioni di protezione civile e ampliamento area feste e fiere; la 6^ variazione al bilancio di previsione 2019/2021 ed il regolamento per la disciplina sul funzionamento dell’economato.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagram, clicca qui