Stagno «L’Unione Comunale del PD di Collesalvetti – si legge in una nota inviata dalla sezione colligiana del partito – esprime viva soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo, ossia lo svincolo che collega la A12 alla SS1 Aurelia. Un’opera che cambierà il volto del nostro territorio, andando a migliorare le condizioni ambientali, di traffico e sicurezza nella frazione di Stagno. Un’opera lungamente attesa e voluta con forza dall’Amministrazione Comunale di Collesalvetti e dal sindaco Lorenzo Bacci, a cui va riconosciuto un ruolo centrale nella sua realizzazione. Sono queste le iniziative che, in un’azione concertata tra gli enti, rispondono a necessità primarie per la nostra popolazione», prosegue nella sua nota il presidente dell’assemblea colligiana del PD, Paolo Nanni.

«Come riporta il programma del PD – ha poi sottolineato il candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra alle prossime amministrative del 26 maggio, Adelio Antolini anche per il futuro occorrerà continuare lavorando così, per favorire la mobilità sul territorio comunale e da questo con i centri urbani vicini, per ridurre l’impatto del traffico sui centri abitati e migliorare la sicurezza dei trasporti, implementando gli interventi sulla viabilità e sui collegamenti anche in un quadro di accordi con gli enti competenti».

«Va sottolineato – ha infine aggiunto Andrea Crespolini, oggi assessore al bilancio a Collesalvetti,che ricoprirà il ruolo di capolista tra i candidati del PD – che, nell’ottica delle strategie di area vasta, un fondamentale risultato di questo intervento sarà che Livorno e Pisa si troveranno a essere più vicine e meglio interconnesse: utilizzando la variante Aurelia, infatti, chi proviene da Livorno potrà ritrovarsi direttamente oltre il cimitero di Stagno e chi viceversa arriva da Pisa potrà imboccare la variante prima dell’incrocio dell’Arnaccio, bypassando completamente Stagno. Tutto questo naturalmente senza alcun pedaggio, perché il casello è oltre lo svincolo».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui