Vicarello Ieri a Vicarello è stata presentata la lista dei candidati del PD alle prossime elezioni amministrative. La lista è composta da 16 persone, 8 donne e 8 uomini, tra cui sei indipendenti, largamente rinnovata (solo 3 sono le riconferme), rappresentativa delle frazioni del territorio comunale e dei vari settori sociali, economici, lavorativi e di studio.

Alla presentazione è intervenuto Paolo Nanni, presidente del PD di Collesalvetti, che ha illustrato il programma che il partito ha predisposto da tempo, frutto di un lungo lavoro di confronto con associazioni, organizzazioni e singoli cittadini.  Questo lavoro è stato il presupposto per costruire la coalizione che comprende oltre al PD, MDP, PSI e la lista Collesalvetti Civica. A seguire, è stata la volta di Simone Rossi, segretario della Federazione provinciale del PD, che, valorizzando il lavoro fin qui svolto a livello territoriale, ha richiamato la necessità di un «grande impegno per raggiungere l’unico obiettivo che ci interessa: il bene dei cittadini e delle nostre comunità».

Adelio Antolini, candidato sindaco, ha illustrato il proprio programma, che si incentra su diverse priorità: comunità e partecipazione, sviluppo economico e ambiente, tutela e vivibilità del territorio ed efficacia ed efficienza della pubblica amministrazione. Ha ricordato i tanti incontri che sta facendo sull’intero territorio comunale e quelli in programma, che gli consentono di conoscere, approfondire e farsi carico delle esigenze e delle richieste che provengono dai cittadini. «Il programma -ha ribadito Antolini – è l’unica bussola che ci guida e che rappresenterà il riferimento essenziale per il lavoro da fare dopo le elezioni».

Si è poi aperto un dibattito durante il quale sono intervenuti alcuni candidati consiglieri. Tutti hanno motivato la loro scelta di impegnarsi in maniera attiva per le necessità ed i bisogni delle frazioni di riferimento. Infine è intervenuto Andrea Crespolini che sarà il capolista del PD.

Questi i 16 candidati al Consiglio Comunale di Collesalvetti:

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui