Stagno Domenica 24 marzo l’associazione culturale Gaia organizza un’altra iniziativa dedicata alla natura per grandi e piccini dal titolo: “Uomini, acque, foreste”. L’evento è organizzato in occasione della duplice ricorrenza della Giornata Internazionale delle Foreste (21 marzo) e della Giornata Mondiale dell’Acqua (22 marzo).

Una facile escursione con guida naturalistica che partirà alle ore 10:00 dalla Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa e porterà i partecipanti ad attraversare differenti ecosistemi allo sbocciare della stagione primaverile: dalla zona umida popolata da uccelli acquatici, esplorando i boschi, fino ai laghi più interni della Tenuta Bellavista Insuese (a Stagno). Il tutto mentre si parlerà del rapporto uomo-risorse naturali, dalle memorie del passato agli aspetti osservati dagli occhi curiosi dei bambini di oggi.

L’itinerario di 7 km circa prevede la sosta pranzo a bordo lago (pranzo al sacco a carico dei partecipanti) ed un “insolito” rientro guidato dai più piccoli che potranno cimentarsi nell’orientamento nei boschi, guidando gli adulti verso il punto di partenza.

Per partecipare è necessaria la prenotazione via email (asscultgaia@gmail.com) o al cell. (3385259192, anche Whatsapp) al massimo entro sabato 23 marzo.

Le prenotazioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui