8 MARZO: ECCO IL CALENDARIO EVENTI PER LA FESTA DELLA DONNA A COLLESALVETTI E STAGNO

Il sindaco Bacci, la vice Camici e l’assessore Fantozzi: «è una bellissima testimonianza della grande vitalità dell’associazionismo locale, il sintomo della profonda sensibilità di un territorio»

8 MARZO: ECCO IL CALENDARIO EVENTI PER LA FESTA DELLA DONNA A COLLESALVETTI E STAGNO

Collesalvetti Venerdì 8 marzo, in occasione della Festa Internazionale della Donna, a Collesalvetti si svolgeranno numerosi eventi patrocinati dal Comune.

A STAGNO Come da tradizione, l’Unione Donne in Italia (sezione stagnina) organizza la 24° edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato Femminile presso il Centro Civico di Stagno (Via Marx), dalle ore 9 di venerdì 8 marzo fino alle ore 19 di sabato 9.

A COLLESALVETTI Sempre l’8 marzo dalle ore 15 alle ore 18 presso la sede della Fondazione Cardinale Maffi (Via Palestro, n°25 – Collesalvetti) sarà allestita una mostra di quadri promossa ed organizzata dal corso di pittura dell’Accademia della Cultura Colligiana.

Alle ore 16 presso la Pinacoteca Comunale (Via Umberto I°, n° 63 – Collesalvetti) sarà invece proiettato il documentario dal titolo “La vera storia di Mimì tra cronache familiari e vita d’arte” dedicato all’artista Mimì Quilici Buzzacchi. All’evento sarà presente il prof. Stefano Alpini (documentarista e docente di sociologia visuale del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa).

Infine, alle ore 16:30, presso la Sala Spettacolo di Collesalvetti (Piazza Gramsci) sarà proiettato il film “Né Giulietta né Romeo a cura dello Spi – Cgil della Lega 6 di Collesalvetti.

«Il gran numero di eventi in contemporanea nella giornata dell’8 marzo impedirà senz’altro agli interessati di poter fruire di tutti, ma è una bellissima testimonianza della grande vitalità dell’associazionismo locale, nei confronti del quale la nostra Amministrazione dedica da sempre cura e attenzione», così si sono espressi il sindaco Bacci, la vicesindaco con delega alle Pari Opportunità Camici e l’assessore alla cultura Fantozzi, che hanno poi aggiunto: «È inoltre il sintomo della profonda sensibilità di un territorio che si sta muovendo, con i fatti, per garantire maggiori diritti alle donne, a partire dalle iniziative messe in campo nelle nostre scuole, per educare al rispetto di genere gli adulti di domani e da misure importantissimi come la riconferma – finanziata con risorse comunali – dello Sportello Antiviolenza istituito lo scorso anno».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui