Collesalvetti L’Auser di Collesalvetti si è aggiudicata, con il progettoAccademia della Cultura Colligiana”, l’importante contributo economico di 3.080 €, che la Regione Toscana ha messo in campo per sostenere progetti rivolti alla valorizzazione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato. Oltre alla Pro Loco di Vicarello (leggi qui) quindi, un’altra importante realtà del territorio ha saputo cogliere questa importante opportunità.

L’Accademia della Cultura Colligiana organizza da anni con il patrocinio del Comune di Collesalvetti una svariata serie di corsi aperti alla cittadinanza: dalle lingue straniere all’utilizzo del PC passando per laboratori artistici a corsi di ballo.

«Un’altra immensa soddisfazione per il nostro territorio», questo il commento del sindaco Bacci. «Anche l’Auser – commenta ancora il primo cittadino colligiano – con questo prezioso progetto, nato cogliendo la volontà di questa Amministrazione di dare vita ad un’occasione di formazione permanente sul nostro territorio, è riuscita a raggiungere questo ambito riconoscimento. Sono estremamente fiero del lavoro delle nostre associazioni perché dimostrano ogni giorno che con impegno e passione è possibile realizzare qualcosa di veramente importante per tutta la comunità».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui