Stagno  Un’oasi a misura di bambino”. Questo il nome dell’ultima iniziativa dell’associazione Gaia; un evento pensato e rivolto ai bambini e alle loro famiglie, con visita guidata con birdwatching e laboratorio di birdgardening con materiali di riciclo nella Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa, piccola e delicata zona umida protetta, situata a Stagno, all’interno della Tenuta Bellavista Insuese.

In calendario per la mattina di domenica 24 febbraio, il programma prevede alle 10:00 il ritrovo e la partenza per la visita guidata con birdwatching a misura di bambino, con soste per l’osservazione degli animali presenti con canocchiali a disposizione per il birdwatching. Nell’oasi ci sono già le prime avvisaglie di primavera con l’avvicinarsi della stagione della riproduzione, tra folaghe in baruffa e tuffetti e svassi che sfoggiano già il loro abito riproduttivo, i canti di molti uccelli che echeggiano dai canneti e dagli alberi ancora spogli.

L’appuntamento è dunque fissato per le 10:00 al parcheggio della riserva interno alla Tenuta Insuese (accesso da cancello di ingresso della tenuta in Via Aiaccia n°78 Stagno). L’associazione Gaia consiglia abbigliamento da escursione e stivali di gomma. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro il pomeriggio di sabato 23. Le prenotazioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Per contatti: cell. (ore serali): 338-5259192 (anche messaggio Whatsapp) o email asscultgaia@gmail.com.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui