Stagno Domenica 10 febbraio, per la mattina, l’associazione culturale Gaia ripropone la visita guidata gratuita con birdwatching, appuntamento di apertura del calendario 2019 di iniziative “In punta di piedi in Natura“, nella Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa, piccola e delicata zona umida protetta situata a Stagno, all’interno della Tenuta Bellavista Insuese. L’iniziativa avrebbe dovuto aver luogo ieri, ma è stata rimandata a causa del maltempo.

Programma: ore 10:00 partenza visita guidata (gratuita) con birdwatching per grandi e piccini, tra storia, natura ed antichi mestieri legati alle acque, con sosta al nuovo osservatorio-natura, con canocchiali a disposizione per il birdwatching.

In oasi in questo momento sono osservabili le oche selvatiche, diverse specie di anatre (germani, alzavole, canapiglie, mestoloni), tuffetti e svassi piccoli, folaghe, falchi di palude, pavoncelle ed altre specie. L’appuntamento è fissato per le 9:50 nel parcheggio della riserva (accesso dal cancello di ingresso Tenuta Insuese in Via Aiaccia n° 78 – Stagno).

Gli organizzatori consigliano abbigliamento da escursione e stivali di gomma. Per poter partecipare è necessaria la prenotazione. Le prenotazioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti! Per prenotazioni: cellulare (ore serali): 338-5259192 (anche messaggio Whatsapp) o email asscultgaia@gmail.com.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui