Collesalvetti La Biblioteca Comunale di Collesalvetti sarà intitolata a Chiara Cataldi, dipendente comunale prematuramente scomparsa a soli 35 anni nel febbraio di due anni fa. La cerimonia di intitolazione si svolgerà sabato 9 febbraio alle ore 10:30 alla presenza del sindaco Lorenzo Bacci, della Giunta Municipale, dei familiari, del marito e degli amici di sempre.

Chiara era stata chiamata a ricoprire un ruolo nello staff della segreteria del sindaco Bacci dal 2010, dopo aver avuto esperienze lavorative internazionali presso le Ambasciate italiane di Kabul, in Afghanistan, e degli Emirati Arabi. Apprezzata e stimata da colleghi e cittadini, ma anche da chi ha avuto la fortuna di condividere con lei esperienze in ogni angolo del mondo, ha lasciato un grande vuoto nella comunità colligiana e nel cuore di chi l’ha conosciuta.

Per la sua grande passione per la lettura e la scrittura – maturata negli anni e sbocciata appieno nella pubblicazione del libro “Prima bevi il tè, poi fai la guerra – Un anno a Kabul” (2012) basato sulla sua esperienza in terra afghana – il sindaco e la Giunta Comunale di Collesalvetti hanno deciso di onorare la sua memoria intitolandole la Biblioteca Comunale di Via Umberto I°.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui