Stagno Un evento ludico e aggregativo a carattere prettamente natalizio. Il Presepe Vivente a Stagno è stato organizzato dalla Fondazione Luigi Scotto e dalla Parrocchia di San Luca, che grazie ad un lavoro sinergico, sono riuscite a dar vita anche a questa edizione 2018. Il giardino della Casa Famiglia Borrelli si è trasformato in una piccola Nazareth con riproduzione di varie botteghe dei vari mestieri come quello del ceramista, della sartoria, della pescheria, ma anche la corte di Erode. L’evento ha preso avvio con il corteo dei Re Magi che, scortati dai centurioni, sono partiti dalla Parrocchia di San Luca e, attraversando alcune vie del paese, sono arrivati fino al cortile della Casa Famiglia.

In molti sono accorsi per vedere il Presepe Vivente e la permanenza del “pubblico” è stata allietata dai canti del Piccolo Coro della Parrocchia di San Luca, diretto da Michela Scomparin e da due “flash mob” danzanti sempre organizzati dai ragazzi della parrocchia. La serata si è conclusa con una cena medievale. All’evento ha presenziato l’assessore Donatella Fantozzi che ha portato agli organizzatori il saluto del sindaco.

La vicepresidente della Fondazione Luigi Scotto, Enrica Monticelli, si è detta molto soddisfatta del riscontro ottenuto dall’evento. «Siamo molto contenti – così la Monticelli – poiché in molti si sono ritrovati nel cortile della Casa Famiglia per venire a vedere il Presepe Vivente. Questa partecipazione premia sicuramente il lavoro di tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento. Ci tengo a ringraziare in modo particolare tutti i ragazzi della Parrocchia di San Luca che ci hanno stimolato ed aiutato nell’allestimento di questa manifestazione. Senza il loro aiuto, infatti, sarebbe stato tutto molto più difficile».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui